Asclepios nasce ispirandosi all’antico culto del mito di Asclepio, divinità greca della medicina, al quale la popolazione di Messina dedicò un santuario dove oggi sorge il Duomo della città.

Proprio come l’omonimo guaritore, il centro Asclepios basa la sua filosofia su una scienza medica fondata sulla persona in quanto tale. Una medicina che sia garanzia di una totale professionalità ed una profonda attenzione verso l’individuo, un binomio di requisiti imprescindibili a cui aspirano in primis pazienti e famiglie.

L’obiettivo della struttura è quello di essere un centro di riferimento che racchiuda tutti i valori e l’esperienza maturata in anni e anni da tutti i professionisti che fanno parte dello staff medico, orientato verso il principio fondante di Asclepios.

CHE COS’È ASCLEPIOS

Empatia e Ascolto

Queste le due parole chiave della filosofia del Centro. Ascoltare e accompagnare sempre i pazienti durante tutto il percorso terapeutico, instaurando un rapporto di completa fiducia, trasparenza e condivisione.

ASCLEPIOS È

  • Accoglienza e presa in carico del paziente, visto non come una malattia ma come una persona

  • Filo diretto con il paziente, per informarlo sulle sue condizioni con un linguaggio semplice e comprendibile

  • Indicazioni chiare capaci di coinvolgere i pazienti sulla diagnosi, punto fondamentale per il successo diagnostico e terapeutico

  • Analisi dei risultati clinici, attraverso una valutazione obiettiva alla luce delle più moderne acquisizioni scientifiche

  • Agevolazioni di tempo per l’esecuzione di esami diagnostici, grazie alla collaborazione con centri di riferimento