Servizi

Gli specialisti del Poliambulatorio Asclepios offrono trattamenti e servizi con la massima professionalità

Prenotazione Online

Il Poliambulatorio ASCLEPIOS si trova a Messina al numero civico 2 di Via Cristoforo Colombo. Di fronte all’ingresso sono stati approntati, d’intesa con il Comune, 4 stalli per parcheggio e sosta breve per soggetti disabili.

E’ dotato di 4 ambulatori, un’ampia accettazione con 2 postazioni, una sala d’attesa e servizi predisposti per disabili come da norme vigenti. In tutti i locali si è provveduto all’abbattimento delle barriere.

Il Poliambulatorio ASCLEPIOS si avvale di personale medico specializzato, di fisioterapisti e relative attrezzature moderne ed efficaci, di sistemi informatici in costante evoluzione per la prenotazione delle visite, così da soddisfare pienamente ogni necessità.

Qualità dei Servizi

Obiettivo fondamentale è monitorare costantemente e adeguare i fattori produttivi sia in termini di risorse umane che in termini di risorse tecnologiche oltre che garantire il rispetto del tempo, la dignità e i diritti del paziente attraverso:

  • la predisposizione di orari di accesso ampi e comodi;
  • tempi di attesa e procedure di prenotazione trasparenti;
  • il rispetto degli orari concordati per le prestazioni;
  • un ambiente confortevole tale da garantire la riservatezza durante l’erogazione del servizio;
  • rispetto della privacy.

Carta dei Servizi

Lo scopo della Carta dei Servizi è offrire uno strumento di tutela dei diritti dei cittadini. Il suo contenuto consente di verificare la capacità di controllo sulla consistenza e qualità dei servizi della struttura. Questo controllo si fonda ed è reso possibile dall’adozione di standard di qualità che il Poliambulatorio ASCLEPIOS si impegna a rispettare e dalla informazione che ne viene data agli utenti e dalla verifica e controllo del rispetto degli standard e del grado di soddisfazione.

Obiettivi

  • Promulgare la Mission , la Vision e i Valori che caratterizzano l’organizzazione.

  • Illustrare i servizi offerti dal Poliambulatorio per permettere una comunicazione efficace verso gli utenti.

  • Offrire al paziente uno strumento di tutela delle esigenze di tutti coloro che sceglieranno di avvalersi dei nostri servizi.

  • Testimoniare il  costante impegno verso il miglioramento della qualità dei servizi offerti, grazie anche alle opinioni espresse dagli utenti che hanno usufruito dei servizi.

Carta dei Servizi – Download

Fisioterapia e Riabilitazione

Il Poliambulatorio ASCLEPIOS offre servizi di recupero e riabilitazione funzionale che si caratterizzino per l’innovazione di un progetto strategico ed inclusivo focalizzato su centralità della persona, accoglienza e presa in carico dei pazienti.

Visita la sezione