Il Poliambulatorio ASCLEPIOS si trova a Messina al numero civico 2 di Via Cristoforo Colombo. Di fronte all’ingresso sono stati approntati, d’intesa con il Comune, 4 stalli per parcheggio e sosta breve per soggetti disabili.
E’ dotato di 4 ambulatori, un’ampia accettazione con 2 postazioni, una sala d’attesa e servizi predisposti per disabili come da norme vigenti. In tutti i locali si è provveduto all’abbattimento delle barriere.
Il Poliambulatorio ASCLEPIOS si avvale di personale medico specializzato, di fisioterapisti e relative attrezzature moderne ed efficaci, di sistemi informatici in costante evoluzione per la prenotazione delle visite, così da soddisfare pienamente ogni necessità.
Qualità dei Servizi
Obiettivo fondamentale è monitorare costantemente e adeguare i fattori produttivi sia in termini di risorse umane che in termini di risorse tecnologiche oltre che garantire il rispetto del tempo, la dignità e i diritti del paziente attraverso:
- la predisposizione di orari di accesso ampi e comodi;
- tempi di attesa e procedure di prenotazione trasparenti;
- il rispetto degli orari concordati per le prestazioni;
- un ambiente confortevole tale da garantire la riservatezza durante l’erogazione del servizio;
- rispetto della privacy.

Carta dei Servizi
Lo scopo della Carta dei Servizi è offrire uno strumento di tutela dei diritti dei cittadini. Il suo contenuto consente di verificare la capacità di controllo sulla consistenza e qualità dei servizi della struttura. Questo controllo si fonda ed è reso possibile dall’adozione di standard di qualità che il Poliambulatorio ASCLEPIOS si impegna a rispettare e dalla informazione che ne viene data agli utenti e dalla verifica e controllo del rispetto degli standard e del grado di soddisfazione.